GWW
Green Wooden Welness
Erice
Progetto architettonico: Archh. Gianni Ingardia e Giusi Mondino
Direzione Lavori: Archh. Gianni Ingardia e Giusi Mondino
GWW è un contenitore emozionale di elementi naturali che all'interno del progetto vengono proposti come stimolatori del benessere per gli ospiti della struttura.
All'ingresso del beauty center, nella zona attesa, una mappa dall'aspetto "Urban" vede un uso insolito della betulla e di segni pittogrammici che indicano come orientarsi all'interno dello spazio .
Una scatola flottante, rivestita in legno di betulla, contiene al suo interno uno spazio ufficio, ed è posizionata in modo baricentrico fungendo da punto di riferimento per l'organizzazione degli ambienti limitrofi.
La facciata frontale accoglie gli ospiti del centro estatica con il rigoglioso verde pensile fatto di muschi, di licheni e di edera. Mentre la cornice e le facce laterali mostrano le delicate venature della betulla, la facciata posteriore svela la presenza di sette oblò che conferiscono un tocco di vivacità al corridoio posteriore.
Pochi, ma decisi accenni all'uso del marmo, come la parete a macchia aperta nella sala massaggi e il desk all'ingresso, oculatamente relazionato con il tavolo in legno per il trattamento mani, completano le note emozionali del beauty center.
Impresa esecutrice: F.lli Enrico e Vincenzo Ciotta
Lavori edili: Sebastiano Battiata
Opere in ferro: Vito Novara
Opere in legno: The Wildwood di Gaspare Ciotta
Opere in marmo: Adamantea S.r.l
Infissi: Andrea Scalabrino
Vetri: Nuova Trapani Vetri
Verde Verticale: Green Habitat S.r.l
Impianti elettrici e termoidraulici:
AlfaImpianti di Fabio Alagna e Fabio Azzolini
Idrosistemi S.r.l di G. Poma
Ludovico Arena
Illuminazione: Elettrix S.r.l
Tendaggi: In & Out Tende e dintorni